Riempire la tua casa con un odore meraviglioso non è mai stato così facile. Ci sono diversi modi per aggiungere l’aroma alla tua casa, come accendere una candela profumata o bruciare l’incenso. Ma qual è l’opzione migliore per te? Abbiamo messo su questa guida pratica per aiutarvi a determinare quale tipo di fragranza domestica è meglio per voi.
È una gioia vivere in una casa che ha un profumo meraviglioso. Ci sono diversi modi per riempire la tua casa con un profumo delizioso, sia che tu stia combattendo il fetore di un animale domestico molto amato ma puzzolente o semplicemente vuoi cambiare l’umore di un posto con una spinta di profumo.
Incenso
Cos’è esattamente l’incenso?
I bastoncini e i coni d’incenso sono composti da una varietà di materiali infiammabili che forniscono un aroma piacevole quando vengono bruciati. La parola “incenso” deriva da una parola latina che significa “bruciare”.
Resine, cortecce, semi, radici e fiori sono tra gli ingredienti vegetali e gli odori usati per fare l’incenso. Elementi aromatici come la cannella, il patchouli e il legno di sandalo sono utilizzati frequentemente, anche se i materiali utilizzati in ogni bastoncino d’incenso sono diversi a seconda del produttore.
Quali sono i vantaggi dell’uso dell’incenso?
Quando non si ha molto tempo a disposizione, l’incenso è un’ottima alternativa perché dà una rapida esplosione di aroma. I bastoncini d’incenso di solito bruciano per meno di un’ora e hanno un forte aroma e un forte getto di profumo.
Accendere un po’ d’incenso al mattino mentre si fa un leggero flusso di yoga è un modo delizioso per portare equilibrio nella tua casa e in te stesso, pronto per il giorno successivo.
I migliori usi dell’incenso sono:
Un aumento della fragranza per un breve periodo di tempo.
Riempire rapidamente un luogo con l’odore.
Coloro che amano le fragranze forti.
L’incenso potrebbe non essere adatto a te se:
Non vuoi avere a che fare con il potenziale disordine che la cenere che cade potrebbe causare.
Non vuoi tenerlo d’occhio, ma l’incenso non dovrebbe mai essere lasciato incustodito.
Candele profumate
Cosa sono le candele profumate e come si usano?
Le candele profumate sono fatte di cera e olio profumato, e quando vengono accese rilasciano aromi nell’aria. I componenti usati per fare le candele possono variare ampiamente; per maggiori informazioni, vedi la nostra guida ai molti tipi di cera per candele.
Quali sono i benefici dell’uso delle candele profumate?
Quando accendi una candela profumata, non si tratta solo di dare un bel profumo a uno spazio. Si ottiene anche il beneficio aggiunto della luce della candela che fornisce un bel bagliore in tutto l’ambiente, grazie alla fiamma tremolante. Le candele sono ideali per creare un’atmosfera calda e fornire una scusa per rilassarsi la sera.
Per ottenere il massimo dalle tue candele, tienile accese per almeno un’ora. Bruciature brevi riducono la vita di una candela in modo significativo, quindi assicurati di darti abbastanza tempo per lasciare che la pozza di cera fusa raggiunga il bordo del barattolo.
Il tempo necessario è determinato principalmente dal diametro della candela, dal numero di stoppini e dal tipo di cera usato.
È preferibile usare le candele profumate per:
Il mix di delicata luce tremolante e delizioso odore crea un’atmosfera.
Aggiungere una quantità costante di aroma a una stanza per un certo periodo di tempo.
Coloro che amano un odore più sfumato.
Le candele profumate potrebbero non essere adatte a te se:
Non hai tempo di aspettare che la cera raggiunga il bordo del barattolo della candela.
Non hai bisogno di tenerla d’occhio, ma non dovresti mai lasciare una candela accesa incustodita.
Vuoi un profumo che duri per mesi o un’esplosione istantanea di aroma.