Bruciare l’incenso per rilassarsi e calmare lo stress

I profumi, gli odori e le fragranze (o come si sceglie di chiamarli) possono essere tutti manipolati per suscitare reazioni specifiche. Per esempio, per migliorare il rilassamento, il sonno, la concentrazione, la creatività, la motivazione e persino il desiderio sessuale. Ci sono anche una serie di considerazioni teologiche, estetiche e utilitaristiche.

Esamineremo queste caratteristiche e gli usi dell’incenso, così come i vari benefici e gli odori per vari eventi e ragioni, nelle sezioni seguenti.

Lo stress e l’ansia possono essere ridotti

Ridurre le attività fisiche come la frequenza cardiaca e la respirazione. Questo è un passo avanti rispetto al rilassamento. Incoraggia i tuoi pensieri a smettere di agitarsi e saltare da un problema all’altro. Il legno di sandalo della più alta purezza e qualità dovrebbe essere usato per questo. Anche la lavanda e il rosmarino sono alternative eccellenti.

Meditazione

Quando si pratica la meditazione, l’incenso è frequentemente utilizzato in varie discipline religiose per approfondire la concentrazione, aumentare i sensi ed elevare il proprio spirito. La combustione di bastoncini d’incenso di lunghezza specifica era anche usata in passato per tracciare il passaggio del tempo.

Gli aromi da meditazione più comuni sono il sandalo e il loto, anche se potete usare quello che vi si addice di più. Uno che vi porti dove avete bisogno di andare senza interferire con le vostre idee.

Spiritualità

Il fumo d’incenso può servire come una porta d’accesso alla spiritualità, sia ufficiale che casuale, religiosa o secolare. Molte religioni in tutto il mondo, tra cui l’induismo, il buddismo e il cristianesimo, hanno usato l’incenso per migliaia di anni.

Consapevolezza e generosità

Si può creare un buon Karma accendendo un bastoncino d’incenso come offerta, sia formale o informale, religiosa o estetica. Un approccio semplice per aiutare qualcuno senza aspettarsi nulla in cambio. Un gesto di dare e lasciare andare.

Fate di questo un’attività consapevole scegliendo un bastoncino d’incenso di alta qualità. Prendetevi il vostro tempo e la vostra cura nella scelta del bastoncino, della ciotola d’incenso e del materiale d’illuminazione. Rilassatevi accendendo una candela e “assaporando” l’odore.

Incoraggia l’inventiva.

Una fragranza ben scelta può essere usata per aumentare le prestazioni mentali, generare idee e migliorare le proprie capacità. L’incenso a base di legno di aloe è riconosciuto per questo, così come gli aromi edificanti come la citronella, i profumi di agrumi, il geranio e l’ylang-ylang.

Aumenta la tua concentrazione.

Quando si lavora o si studia, si può bruciare l’Aloeswood o degli altri odori edificanti simili per migliorare l’attenzione e la concentrazione. I profumi hanno un effetto più sottile sulla mente e sul corpo rispetto alla musica, il che li rende un partner ideale per il lavoro, lo studio o un hobby che richiede una concentrazione specifica.

Aiuta a dormire

L’insonnia sta diventando sempre più comune, in particolare nel nostro ambiente moderno, sempre attivo e orientato al ritmo caotico e all’interruzione. La lavanda, così come il vetiver e la camomilla, sono comunemente usati come aiuti al sonno. Quando ci si addormenta, avere un bastoncino d’incenso acceso è molto più sicuro che usare una candela a fiamma libera.

Quindi cosa aspettate, iniziate a bruciare l’incenso oggi stesso!

Accendi dell’incenso e rilassati sul divano con una tazza di tè, un buon libro e della musica rilassante. In alternativa, fate un bagno e aggiungete alle candele un paio di bastoncini d’incenso. Gli odori morbidi si aggiungeranno all’esperienza, permettendoti di prendere tempo e spazio lontano dallo stress della vita quotidiana.

Tutti gli “odori calmanti”, come l’incenso, il sandalo e il legno di cedro, sono eccellenti per il rilassamento generale.